25 Ottobre 2015
Alessia Sinatra vince anche il titolo siciliano di gruppo E2B classe 1000 nonostante lo stop di Giarre
Alessia Sinatra vince anche il titolo siciliano di gruppo E2B classe 1000 nonostante lo stop di Giarre

Nonostante la battuta di arresto, per un problema meccanico in gara 2, Alessia Sinatra bissa il campionato italiano vincendo anche anche il titolo siciliano di Gruppo E2B classe 1000.

Non è stata una trasferta facile per la giovane trapanese che affrontava per la prima volta il difficile tracciato che da Giarre porta a Milo in provincia di Catania.
Infatti Alessia, abbassando i tempi ogni salita, stava cercando di prendere confidenza con un percorso di gara che va trattato con tanta attenzione e con prudenza, come oggi dimostrato dai numerosi incidenti avvenuti sopratutto nella prima salita di gara.
Ma nell’ultima salita, nei pressi dello stretto tornante del salice, la rottura di un semiasse ha appiedato la pilotessa trapanese non permettendogli di concludere l’ultima gara di una trionfante stagione 2015.
Nonostante la rottura però Alessia ha bissato il titolo nazionale, conquistato già dalla cronoscalata calabrese del Reventino, con il titolo siciliano del Gruppo E2B nella classe 1000.

Alessia intervistatata a giarre

 

Le impressioni di Alessia
“Tutto sommato è andata bene. Sono dispiaciuta di non avere concluso l’ultima gara della stagione ma un semiasse si è rotto e non mi ha permesso di vedere la bandiera a scacchi. Peccato perchè stavo cominciando a comprendere il difficile tracciato che è tecnicamente non facile ed anche a tratti molto veloce. Nonostante la rottura sono riuscita a vincere anche il titolo siciliano e meglio di così non poteva andare in questa splendida stagione!”
Conclude Alessia – “Come sempre, un grosso ringraziamento va ai miei sponsor che mi hanno supportato per tutta la stagione ed al mio team che mi ha assistito nel migliore dei modi. Appuntamento al 2016!”